Fase di Raffinazione

DESCRIZIONE MACCHINA

In questa fase viene svolto il lavoro che stabilisce la qualità del primo prodotto finito.
Da anni, monitorando lo scenario applicativo dei granuli, abbiamo realizzato un sistema di taglio e separazione tessile che trova i più larghi mercati d'impiego internazionali.
La meccanica è stata curata nei minimi dettagli garantendo una lunga durata, oggi superiore alle 30.000 ore lavorative.

Scopo della Macchina

La macchina può recepire granuli misti di autocarro e autovettura, o singole tipologie con un diametro inferiore ai 15/18 mm e, in base alla griglia utilizzata, effettuare la macinazione e la separazione delle fibre tessili.
La produttività cambia in base al tipo di griglia installata e, in particolare, al diametro della foratura come nella seguente tabella:
Foro griglia 3mm Produzione c.a. 700 Kg/h
Foro griglia 4mm Produzione c.a. 900 Kg/h
Foro griglia 5mm Produzione c.a. 1100 Kg/h
Il grado di pulizia della fibra tessile è influenzato dalla granulometria stessa del granulo; minore è il foro della griglia, maggiore è la pulizia da fibra tessile.
Sull'impianto abbiamo implementato la catena produttiva con macchine da noi progettate che consentono un asportazione, in base alla qualità del prodotto che si vuole ottenere, di treccioli di fibra tessile ancora legati da parziale gomma.
Ciò permette di poter fornire granuli, anche di granulometrie di 5mm, esenti quasi totalmente da fibre tessili, lavorando anche solo pneumatici di autovettura. Questo rappresenta un notevole passo avanti nel procedimento di recupero, dato che sono parziali le possibilità di reperire solo pneumatici di autocarro per la macinazione esente da fibre.

Caratteristiche fase di raffinazione

Potenza installata: c.a. 200 Kw
Capacità Circuito di raffreddamento ad acqua: 105 lt
Dimensioni di ingombro: 25000x12000x7200 mm

granulo 0.8 - 2.5 mm pfu fase raffinazione 01 pfu fase raffinazione 02 pfu fase raffinazione 03 pfu fase raffinazione 04