Fase di granulazione
        DESCRIZIONE MACCHINA
        La macchina è stata costruita tenendo presente i più minuziosi particolari e criteri di lavorazione.
        Oltre ad aver ottenuto il deposito di brevetto dall'anno 2000, ormai gode di ottima affidabilità da diversi anni di lavorazione presso i nostri impianti realizzati.
        La fase di granulazione è svolta da un Granulatore monorotore, equipaggiato da griglia di selezione all'interno della camera di taglio.
 
        Le caratteristiche prioritarie sono l'esecuzione di una griglia che lavora sui 180° del rotore e il doppio sistema di taglio che ne aumenta la resa produttiva.
        Attualmente, è l'unico Granulatore per triturato da pneumatici che equipaggia una griglia con tale raggiatura, con sistema oleodinamico d'estrazione rispetto ai 120° massimi sino ad ora raggiunti.
        Con gli anni, grazie all'esperienza acquisita, sono state effettuate lievi modifiche al gruppo di taglio, consentendo di eliminare o ridurre le usure che si sono riscontrate fino alle 20.000 ore di lavorazione.
        
Scopo della Macchina
        Il compito di tale macchina è quello di diminuire la sezione del triturato in ingresso ad una granulometria inferiore ai 15 mm, ottenendo una produzione superiore ai 2000 Kg/h. Durante il processo, vengono separate meccanicamente parziali fibre tessili e filamenti di acciaio destinati poi ad un sistema magnetico e pneumatico di separazione.
        La macchina è completamente monitorata da sensori e logica PLC per la gestione della produttività e della sicurezza, garantendo l'equilibrio dinamico della lavorazione.
        
Caratteristiche tecniche principali
        Dimensioni Macchina: 3200x3600x3800 mm
        Potenza Installata: 160 Kw
        Capacità Circuito di raffreddamento ad acqua: 120 lt
    
    
         
        
    
         
    
    
         
    
    
         
    
    
         
    
    
        